Realizzato da un'idea di Martinelli Michele con lo scopo di studiare, preservare e diffondere la conoscenza sul Wing Chun Gung Fu Tradizionale, sia per quello che riguarda l’aspetto marziale che benefico salutare. Attraverso la pratica dello stile si propone la maturazione e crescita umana ed il rafforzamento del carattere e del corpo. 

Studio delle strategie e principi del sistema tradizionale divulgato dal Grandmaster William Cheung, rivelatogli sotto giuramento dal patriarca del Wing Chun Si-Jo Yip Man.

Studio ed esecuzione delle forme originali, rivelate da Leung Bik (figlio del leggendario Leung Jan) a Yip Man, sia per l’allenamento tecnico sia nell’intento di sviluppare nel praticante autocontrollo e concentrazione, ed a livello fisico coordinazione, velocità e forza in maniera naturale ed equilibrata.

Martinelli Michele non è riconosciuto come istruttore o maestro da nessuna Scuola, Associazione od Organizzazione quindi non sono contemplati il rilascio di gradi e/o attestati di nessun genere.

Qualsiasi attività promossa è di natura puramente privata e individuale, rivolta esclusivamente al conseguimento di obbiettivi utili alla maturazione e crescita umana.

 

Il Wing Chun Gung Fu quale Arte Marziale ha lo scopo di educare il praticante ad una ricerca interiore.

Sviluppare consapevolezza fisica, mentale e spirituale. Non fermatevi alla sola pratica esteriore delle forme.

Cercate in queste, ed in voi stessi, il significato più profondo d’ogni gesto, d’ogni tecnica.